Studio Medico Dreoni

Studio Medico Dreoni

L'importanza di un sorriso armonioso

La TOSSINA BOTULINICA scoperta più di 200 anni fa in seguito ad una intossicazione, ha fatto il suo corso e probabilmente è la più stupefacente sostanza che è stata sviluppata negli ultimi decenni dalla ricerca farmaceutica.

Si utilizza in campo terapeutico, quali spasmi dell'emivolto, strabismo, blefarospasmo, torcicollo, spasticità, tremori, emicrania, mal di testa.

Oggi viene usata molto in medicina estetica per togliere le fastidiose rughe che si producono negli anni con il movimento dei muscoli mimici all'atto del fumare (codice a barre) del ridere (zampe di gallina) dell'aggrottamento delle sopracciglia (zona glabellare), del senso dello stupore (zona frontale).

Praticamente la tossina iniettata nei musoli interessati determina un'interruzione dei processi chimici della  trasmissione nervosa. Da tutto ciò si evince come la tossina sia un valido strumento per appianare le rughe orizzontali quanto quelle verticali della regione frontale, regione laterale dell'occhio determinando un aspetto più gioviale ed un look più attraente.

botulino